RITORNO A SCUOLA

Un saluto della Dirigente

Data di pubblicazione: mercoledì, 02 settembre 2020

images.jpg

Innanzitutto, desidero rivolgere un cordiale saluto agli alunni e alle loro famiglie.

Ci troviamo ad affrontare una situazione straordinaria in cui poche sono le certezze, ma tutto il personale delle scuola, in sinergia con le Amministrazioni comunali, sta lavorando per tornare in classe, garantendo le migliori condizioni possibili, tentando di mantenere un equilibrio tra esigenze didattiche, educative, sociali e la necessità di salvaguardare la salute dei ragazzi e della comunità, attraverso il rispetto delle indicazioni ministeriali.

Cambiamenti ed adattamenti saranno necessari, ma il fine ultimo è quello di rientrare in classe! Nei prossimi giorni, saranno inviati prospetti informativi alle famiglie e saranno convocati i tutori degli alunni dell'Infanzia e delle classi iniziali di ogni ordine. Vi terremo comunque aggiornati tempestivamente tramite il sito.

In questo situazione così complicata, collaborazione, comprensione e fiducia saranno le parole d'ordine che ci permetteranno di affrontare le difficoltà, per il bene dei nostri ragazzi, unico obiettivo di Scuola, Comuni e famiglie.

In attesa di conoscervi personalmente, vi invio un caro saluto,

Cristina BERSANI