Attuazione del DPCM 3 novembre 2020

AVVISO DPCM 3 NOVEMBRE 2020.jpg

Informazioni sulle nuove disposizioni per la Scuola dal 6/11/2020

Gent.mi genitori/tutori, Gent.mi docenti,

pubblico in allegato il dispositivo attuativo del DPCM 3 novembre 2020 che entrerà in vigore domani venerdì 6/11/2020, seguendo le indicazioni dell'ordinanza del Ministero della Salute che ha inserito il Piemonte nella zona rossa, ad alto rischio.

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado sarà quindi prevista la DDI a distanza, come da Piano predisposto dall'Istituto, da venerdì 6/11/2020 a sabato 21/11/2020 (orario per materie in allegato).

Le lezioni saranno dalle ore 9 alle ore 12. Gli alunni devono essere puntuali, essere vestiti in modo dignitoso, tenere un comportamento adeguato, connettersi e accendere la videocamera. A videocamera spenta l’alunno verrà segnato assente. I docenti segneranno le presenze e le assenze su regel cosi come la programmazione svolta e i compiti assegnati, utilizzando anche Classroom per invio di materiala utilizzabile in asincrono. Si ricorda che anche in DDI sono possibili interrogazioni orali e test scritti.

Restiamo in attesa di successiva ordinanza del Ministero della Salute per disporre il rientro a scuola in presenza a partire da lunedì 23/11/2020 o il prolungamento dell'attivazione della DDI per le classi succitate.

Questo particolare momento richiede da parte di tutti un esercizio consapevole di pazienza, disponibilità e collaborazione, nell’interesse della didattica, della qualità e della continuità del processo educativo, contemperato alla tutela della salute della comunità.

Un cordiale saluto,

Cristina Bersani