Un saluto al parroco emerito don Luciano Mattalia

Data di pubblicazione: lunedì, 30 novembre 2020

Presepe per Don Luciano.jpg.png

Ieri ci ha lasciato don Luciano Mattalia, parroco di Vignolo per quarantacinque anni, che affiancava nel servizio pastorale di Cervasca e Vignolo don Tonino Arneodo e don Mariano Bernardi.

Molti hanno condiviso con me, in questi dolorosi momenti, i loro ricordi commossi e la Scuola avrebbe voluto essere presente all'ultimo saluto, ma come ha ricordato recentemente anche papa Francesco, questo è il tempo della distanza fisica; ma a distanza si può comunque pregare uno per l'altro e questo faremo per porgere un ultimo saluto a don Luciano.

I bambini della scuola dell'Infanzia e Primaria di Vignolo hanno voluto comunque essere presenti attraverso la realizzazione di personaggi con i quali arricchire il presepe posto nella locale Chiesa, così da poter salutare il loro amato don Luciano, con questo simbolo di affetto.

Mi unisco nel saluto ed esprimo la mia vicinanza a tutta la Comunità e, in particolare, ai due sacerdoti, don Tonino e don Mariano.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Cristina Bersani