Il Natale è arrivato!

Auguri dall'Istituto Comprensivo Cervasca

Data di pubblicazione: venerdì, 25 dicembre 2020

page0.jpg

Il Natale è arrivato e speriamo abbia portato in tutte le case un po' di serenità, seppur in questi tempi così difficile, che ci impogono un responsabile distanziamento a tutela della salute dei nostri cari più fragili.

L'augurio che vogliamo inviare a tutte le famiglie e di saper mantere l'entusiasmo dei nostri bambini, dei nostri ragazzi, cui viene richiesto il sacrificio maggiore, eppure sono sempre pronti a cogliere le opportunità offerte dagli insegnanti per esprimere la loro creatività, la loro speranza, la loro gioia.

Vi condividiamo alcuni video e alcune immagini delle varie iniziative prenatalizie dell'Istituto. In particolare, l'immagine iniziale rappresenta gli alberi addobbati in collaborazione con l'amministrazione comunale, dalle Scuole Primarie e dell'Infanzia, quale attività di continuità, unitamente alle Scuole Paritarie del territorio.

I bambini hanno preparato le palline per decorare gli alberi di Natale posizionati nel concentrico e nelle frazioni. Ogni scuola ha lavorato con creatività: alcuni adottando tecniche di coloritura differenti, altri hanno scritto parole importanti inerenti al Natale, a S. Croce, tutti artisti come Mondrian… palline con linee geometriche e colori primari.

I video di auguri e la creazione degli addobbi hanno come scopo ultimo il rafforzamento del senso di comunità così da vivere con gioia lo spirito del Natale, anche in questo 2020.

Vi giungano, dunque, i migliori auguri da parte di tutto il personale dell'Istituto: di saper scoprire ogni giorno una piccola gioia nella fatica, un sorriso nel dolore, una speranza nella sconfitta, ancor di più a Natale, giorno di nascita e soprattutto di rinascita.

Un pensiero particolare va in questo momento a chi ha perso recentemente una persona cara, a chi vive la malattia, a chi si trova in quarantena: l'augurio più sincero è di trovare una mano amica che superi qualsiasi distanza fisica, portandovi conforto.

Auguri di un sereno Natale.

Per l'Istituto Comprensivo Cervasca

LA DIRIGENTE SCOLASTICA