Chiarimenti attività didattica in presenza

Confermata possibilità solo per alunni con BES

Data di pubblicazione: domenica, 07 marzo 2021

Didattica in presenza.jpg

Gent.mi genitori/tutori degli alunni dell'I.C. CERVASCA

Come da allegato, si comunica che il Capo di Gabinetto ha chiarito che ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021, la possibilità di frequentare le attività didattiche in presenza, nei casi in cui per l’aggravarsi del quadro epidemiologico locale le Regioni adottino misure di contenimento più restrittive che comportino la sospensione delle lezioni in classe, è ammessa unicamente entro i limiti indicati dagli articoli 21 e 43. (alunni con Bisogni Educativi Speciali)

In altre parole, non trovano applicazione le altre fattispecie richiamate nella nota AOODPIT del 4 marzo 2021, n. 343 e non contemplate nel decreto del Presidente della Giunta Regionale, 5 marzo 2021, n. 33, adottato in conformità al nuovo dPCM, a cui le scuole devono attenersi.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Cristina Bersani