PROGETTO SCUOLA SICURA

Prosegue il monitoraggio delle classi II e III

Data di pubblicazione: martedì, 04 maggio 2021

Progetto Scuola sicura.jpg

Lo Screening modulare su cluster previsto dal Progetto Scuola Sicura, rivolto alle classi II e III della scuola secondaria di primo grado, proseguirà fino al 31 Luglio.

Gli studenti già iscritti continueranno pertanto ad essere convocati per l’esecuzione di tampone molecolare con la medesima cadenza (circa una volta ogni 4 settimane), a meno di esplicita comunicazione di rinuncia.

Per il Distretto Scolastico di Cuneo i tamponi verranno effettuati dal lunedì al venerdì alle ore 15,00 presso il parcheggio ASL CN1 in Cuneo – via vecchia Borgo San Dalmazzo, dietro il campo di atletica.

È necessario portare con sé il modulo per il consenso informato e/ o la delega compilato e firmato, da consegnare ogni volta che si effettua il tampone. La mancata presentazione di tali documenti comporta l’impossibilità di effettuare il tampone ai ragazzi non accompagnati dai genitori senza delega o il dover compilare sul posto i moduli previsti, con un conseguente prolungamento dei tempi di esecuzione dei tamponi e un disservizio generale per il sistema dei drive-through.

Informativa, consenso informato e delega sono altresì scaricabili all’indirizzo http://www.aslcn1.it/comunicazione/coronavirus/test-sierologici-personale-scolastico/ dove è possibile reperire anche la nota Regionale del nota regionale del 13.01.2021 di descrizione e avvio del Progetto.

Per contatti e comunicazioni da parte delle famiglie in merito allo screening o per le segnalazione di rinuncia, scrivere a scuola@aslcn1.it