CON LA MEMORIA SI COSTRUISCE LA PACE

Venerdì 7 maggio

Data di pubblicazione: mercoledì, 05 maggio 2021

Con la memoria si costruisce la Pace_immagine per

L'Istituto Comprensivo di Cervasca ha accolto l'invito del Comune a far partecipare le classi terze della Scuola secondaria di primo grado a un evento dedicato alla Memoria quale fondamento per la costruzione della Pace, che permetterà di commemorare la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo, che erano stati affrontati con i ragazzi, ma senza alcuna cerimonia causa emergenza COVID, festeggiando al contempo la Festa dell'Europa, come da programma allegato.

Parteciperanno il professor Gigi Garelli, la professoressa Enrica Segre, la scrittrice Luciana Rizzotti.

Accompagnamento musicale a cura del Duo Sivori: Marianna Brondello al violino, Alessandra Rosso al pianoforte.

La Scuola ringrazia i Sindaci di Cervasca e Vignolo e l'assessora Daniela Benessia per l'organizzazione di questo momento dedicato agli alunni che si apprestano a lasciare il nostro Istituto per iniziare l'avventura alle superiori: conserveranno nel cuore un ulteriore, importante ricordo, che speriamo sia un piccolo seme che porterà frutto.