SCUOLA DIGITALE: incontri per genitori/tutori degli alunni

Famiglie e nuove tecnologie

Data di pubblicazione: mercoledì, 12 maggio 2021

nuove tecnologie.jpeg

Lunedì 17 e 24 maggio

L'Istituto Comprensivo di Cervasca offre ai genitori/tutori degli alunni due incontri formativi/informativi sull'uso delle Tecnologie digitali, a cura del prof. Pier Cristoforo Rossaro, Google trainer.

Gli incontri avverranno su piattaforma Teams, LUNEDÌ 17 e LUNEDÌ 24 MAGGIO, dalle ore 20.15 alle ore 21.45.

Il link per l'incontro sarà pubblicato sul sito dell'Istituto il giorno stess​o, a partire dalle 19.45.​​​​

Per eventuali difficoltà tecniche nel collegamento, si potrà scrivere a​ stefania.gardella@iccervasca.edu.it

Lunedì 17 maggio, ore 20.15 - 21.45

Uso di Regel: come ci si logga, dove si leggono i compiti e i voti, come si prenota un colloquio, come si leggono le comunicazioni e come si dà conferma di lettura,  come si può salvare l'app su uno smartphone
La DaD/DDI: nemica o risorsa per il futuro?

Lunedì 24 maggio, ore 20.15 - 21.45

Google Workspace ex-G Suite: il punto di vista dell'alunno
Sicurezza in rete: perché è sicuro l'uso di Drive, identità digitale dei ragazzi, GDPR Compliance del Google Workspace.
Genitori: ruolo di monitoraggio imprescindibile.