NUOVO ANNO SCOLASTICO

Data di pubblicazione: venerdì, 10 settembre 2021

download.jpg

L’avvio delle lezioni, come da calendario regionale, è previsto per il 13 settembre 2021 secondo gli orari indicati nelle circolari inviate alle famiglie per ciascun ordine e plesso.

La ripresa delle attività didattiche sarà in presenza per tutti gli alunni, salvo eventuali diverse disposizioni del Ministero dell’Istruzione o della Regione che dovessero sopraggiungere.

Per i bambini che iniziano a settembre la scuola dell’Infanzia, è previsto un periodo di inserimento con un adulto di riferimento che verrà regolato con indicazioni precise prima dell’inizio delle lezioni (1 genitore alla volta con permanenza massima di 30 minuti). Le attività pomeridiane inizieranno lunedì 20 settembre 2021.

Il plesso di Vignolo sarà chiuso il 20 settembre per la Festività del Santo Patrono.

Per le classi prime di tutti i plessi della Scuola Primaria, l’ingresso esclusivamente per il 13 settembre è previsto alle ore 9; ci sarà un momento di accoglienza all’esterno, ai genitori non è consentito entrare nell’edificio.

Le attività pomeridiane inizieranno lunedì 20 settembre 2021.

Il primo giorno di scuola, le classi prime della Scuola secondaria di primo grado saranno accolte dalla Dirigente scolastica e dai docenti davanti all’ingresso principale, suddivisi per classe, alle ore 8.10.

Per le classi seconde e terze le lezioni inizieranno regolarmente alle ore 8.00.

Non è consentito l’accesso ai locali scolastici agli accompagnatori (tutori, genitori, nonni, ecc.).

Le prime due settimane le lezioni della scuola secondaria avverranno in orario antimeridiano (ore 8.00-13), senza mensa e senza rientri pomeridiani per le classi su 5 giorni e dal lunedì al venerdì, senza sabato, per le classi su 6 giorni.

Da lunedì 27 settembre si ripartirà con l’orario completo (mattino, pomeriggio, mensa, sabato).

Maggiori informazioni sono contenute nella circolare inviata alle famiglie.