Corsa campestre al Parco della Gioventù

Una rappresentativa della scuola secondaria ha partecipato alla fase zonale di corsa campestre.

Data di pubblicazione: giovedì, 25 novembre 2021

aed07ea2-261d-4ddd-8cfd-f31854ae17db.jpg

Una rappresentativa della scuola secondaria dell' I.C. di Cervasca ha partecipato alla fase zonale di corsa campestre che si è tenuta a Cuneo, presso il Parco della Gioventù, venerdì 19 novembre.

Su un percorso interamente sterrato caratterizzato da alcuni dislivelli brevi, ma insidiosi a causa del fondo un po' scivoloso e sconnesso, si sono sfidati i ragazzi di tredici scuole della provincia di Cuneo.

I partecipanti sono stati divisi a seconda dell'età e del genere in specifiche categorie.

Da elogiare, come esempio di normale integrazione, la presenza, tra le alunne e gli alunni selezionati dalle insegnanti di educazione fisica di Cervasca, dei loro compagni diversamente abili.

Le gare  sono state un'occasione di socializzazione ed hanno rappresentato un momento di sana espressione di gioia di vivere e di spirito sportivo.

Tutti i ragazzi, indistintamente, hanno profuso il massimo impegno e seppur non si siano qualificati per la competizione provinciale sono stati contenti di condividere questa esperienza sportiva al motto di Talbot: “L'importante non è vincere, ma partecipare”,