Festa degli alberi alle scuole dell'infanzia

“Chi pianta un albero pianta una speranza” (Lucy Larcom)

Data di pubblicazione: sabato, 04 dicembre 2021

63374648-6840-4c6a-b396-68cc5ac0504d.jpg

“Festa degli alberi”

“Chi pianta un albero pianta una speranza” (Lucy Larcom)

Ogni anno a novembre in tutta Italia si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi; anche le scuole dell’infanzia di Cervasca, Santa Croce e Vignolo hanno celebrato questa ricorrenza.

Le insegnanti hanno spiegato l’importanza degli alberi per l’ecosistema in quanto purificano l’aria che respiriamo e sono un rifugio per gli animali e per questo vanno rispettati e amati.

In ogni plesso i bambini insieme alle insegnanti si sono riuniti a bolle intorno agli alberi attraverso le canzoni “Amico albero”, “Lo chiederemo agli alberi” e facendo dei girotondi danzanti hanno ringraziato questi amici speciali perché ogni giorno ci donano l’aria pulita e sono indispensabili per un presente e un futuro più sostenibile.