Le classi prime della scuola secondaria incontrano il Cuneo volley A2

Data di pubblicazione: martedì, 11 gennaio 2022

WhatsApp Image 2022-01-10 at 20.24.18.jpeg

Nel mese di dicembre, i giocatori del Cuneo Volley A2, Alessandro Preti, Matteo Pedron, Iacopo Botto e Luca Filippi con un'allenatrice del settore giovanile hanno incontrato i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di I° grado dell'I.C. di Cervasca.

Gli incontri, coordinati e organizzati dalle professoresse Ivana Borra e Cinzia Carle, hanno voluto sia promuovere, far appassionare ed avviare alla pallavolo i ragazzi, sia insegnare loro, attraverso l'esempio dei campioni, i valori che uno sport di squadra può trasmettere. La condivisione di vittorie e sconfitte può fare apprendere, infatti, la disciplina, il rispetto dell'avversario, l'impegno e soprattutto la gioia di giocare e divertirsi.

Durante gli interventi, gli alunni hanno mostrato un grande entusiasmo e un'esuberante partecipazione, premessa essenziale per la buona riuscita dell'iniziativa.

Nel contempo la società del Cuneo Volley ha esteso l'invito all'iniziativa #andumacuni che permette ai giovani studenti della Granda di assistere gratuitamente ai match casalinghi della squadra di A2.

Sperando in un'altra grande prova del team di mister Serniotti gli alunni e le alunne dell'Istituto non faranno mancare il loro caloroso sostegno e tifo.