Ecco il nuovo sindaco dei ragazzi

Su otto liste quella vincitrice è risultata quella de "Gli Studenti del Comune".

Data di pubblicazione: martedì, 03 maggio 2022

foto gruppo_ gli studenti del comune_.jpg

In seguito alle elezioni del 12 aprile

E' stato eletto sindaco Filippo Parola, estratto a sorte in fase di stesura ed impostazione del programma, e i suoi collaboratori sono: il vicesindaco Leggio Marco, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, Bruno Cecilia, Romano Greta e Borgetto Alessio.

Giovedì 28 aprile, alle 8:15, il neoeletto sindaco dei ragazzi con la sua giunta è stata invitata nel salone Polivalente di Cervasca per incontrare l’Amministrazione comunale.

Appena arrivati il Sindaco Enzo Garnerone ha accolto i ragazzi con un discorso d’incoraggiamento ed ha chiesto loro di presentarsi.

Filippo ha elencato i nomi dei suoi compagni e poi ognuno di loro ha esposto le proposte del programma elettorale divise in quattro argomenti principali: Territorio, Scuola, Sport e Volontariato.

Il Sindaco ha preso atto delle istanze e dopo aver espresso il proprio compiacimento, ha sottolineato ironicamente che alcune di esse erano così buone da essere già state deliberate dall'amministrazione.

All'arrivo della Dirigente scolastica Cristina Bersani gli studenti hanno nuovamente elencato e descritto le proposte riguardanti la scuola.

La Preside ha elogiato le belle idee e pare sia rimasta colpita da alcune in particolare: il corso di piemontese, gli esperimenti scientifici e la giornata del lavoro.

Successivamente il sindaco, la dirigente ed il Sindaco dei ragazzi sono stati protagonisti di uno scambio di opinioni riguardo alle iniziative da tenere sul territorio ed al coinvolgimento dei ragazzi in tali interventi.

I ragazzi a fine serata hanno ringraziato la scuola per il sostegno dato durante la realizzazione del progetto elettorale ed il sindaco per l'accoglienza e l'opportunità di poter dialogare con i più grandi per una città maggiormente a misura di ragazzo.

Insomma il biennio del sindaco Filippo Parola è iniziato immediatamente e sotto i migliori auspici, se son rose fioriranno.