Classi terze della scuola secondaria di primo grado, a Cuneo, nei giorni di lunedì 9 e giovedì 12 maggio.

Visita a Casa Galimberti, alla Cuneo fascista e al memoriale degli alpini.

Data di pubblicazione: domenica, 22 maggio 2022

WhatsApp Image 2022-05-17 at 15.05.19 (1).jpeg

Entusiasmo e interesse sono le parole chiave per definire l'uscita delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, a Cuneo, nei giorni di lunedì 9 e giovedì 12 maggio.

I ragazzi sono stati guidati nella visita a Casa Galimberti, alla Cuneo fascista e al memoriale degli alpini.

È stata una giornata di cultura, in quanto gli studenti si sono trovati a poter concretizzare un'importante parte di studio della Storia, ma non sono mancati i momenti di socializzazione, durante i quali i ragazzi hanno evidenziato la gioia di ritrovarsi tutti insieme, al di fuori dell'edificio scolastico e condividere anche momenti di gioco e di spensieratezza dopo questi ultimi difficili anni di pandemia.