SECONDARIA - INFORMAZIONI SUL PRIMO GIORNO DI SCUOLA - ALUNNI CLASSI PRIME

Data di pubblicazione: venerdì, 26 agosto 2022

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Informazioni sull'organizzazione del  primo giorno di scuola classi prime

ACCOGLIENZA

Gli alunni delle classi prime a.s. 2022/23 della Scuola secondaria di primo grado, saranno accolti alle ore 8 di lunedì 12 settembre, primo giorno di scuola, dalla Dirigente scolastica, dalla Referente della Scuola secondaria e dai docenti della prima ora dall'anfiteatro, per un piccolo saluto (in caso di maltempo, l'accoglienza avverrà all'interno del Salone comunale). Dopodiché saranno accompagnati in classe dai rispettivi docenti.

La classe in cui sono stati inseriti sarà comunicata il 1° settembre.

MATERIALE

Per il primo giorno di scuola, gli alunni dovranno portare nello zainetto esclusivamente il portapenne e un quadernone ad anelli con fogli a quadretti e a righe. Verrà distribuito il diario scolastico d'Istituto che i tutori dovranno compilare a casa, possibilmente per il giorno successivo, o comunque nel più breve tempo possibile e comunicato dai docenti il materiale necessario per i giorni successivi.

ALUNNI SECONDE E TERZE

Per gli alunni delle classi seconde e terze, le lezioni cominceranno alle ore 8.00, secondo l'orario che verrà pubblicato il 1° settembre, e i docenti comunicheranno loro su Classroom che cosa portare: compiti o altro materiale.

Si ricorda che, come da delibera del Consiglio d'Istituto, la prima settimana le lezioni saranno dal lunedì al venerdì, in orario antimeridiano, senza mensa (sono sospese le lezioni pomeridiane e del sabato).

Si riprenderà l'orario consueto da lunedì 19 settembre.