L'atlante dei suoni per le classi seconde della scuola secondaria

Per sviluppare attraverso la musica fantasia creatività e non solo..

Data di pubblicazione: lunedì, 31 ottobre 2022

WhatsApp Image 2022-10-30 at 07.03.17.jpeg

Venerdì 28 ottobre, gli alunni delle classi seconde della Secondaria di primo grado, si sono recate all’Atlante dei Suoni di Boves per una bellissima esperienza musico-sensoriale. Guidati da esperti, hanno attraversato i cinque continenti a ritmo di musica; decollando sull’aereo dell’Airline di Boves hanno sperimentato ritmi con il corpo, musiche con veri strumenti ritmici e melodici, diventando protagonisti, addirittura, dell’Orchestra Filarmonica di Vienna.

Il tutto ha permesso ai ragazzi di mettere in moto la loro fantasia e creatività in modo suggestivo, sviluppando e consolidando molteplici competenze, non solo musicali, ma anche geografiche, storiche e civiche, divertendosi.