GRAZIE CAV. MERLO

L'ultimo saluto della scuola a un grande uomo

Data di pubblicazione: giovedì, 10 novembre 2022

Cuneo Amilcare Merlo.jpg

Il personale e le famiglie dell'Istituto Comprensivo di Cervasca rendono omaggio al Cavalier Amilcare Merlo, grande industriale, ma soprattutto grande uomo, che ha sempre dimostrato una profonda sensibilità verso le alunne e gli alunni della scuola, manifestando al contempo la sincera vicinanza ai familiari.

La sua storia non può che essere d'esempio per i giovani, cui vogliamo ricordare la sua esortazione: "Osate tutto quello che è possibile. Non fermatevi, siate curiosi, mettete anche in conto che sarà difficile, richiederà sacrificio. Non ci si può arrendere alla prima sconfitta. Fermarsi in mezzo all’oceano sarebbe un disastro. Bisogna arrivare dall’altra parte".

Queste parole resteranno nel cuore di tutti noi, insieme ai suoi gesti, sempre attenti al territorio e alle nuove generazioni.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

I.C. Cervasca