ISCRIZIONI - A.S. 2023/2024

Data di pubblicazione: lunedì, 09 gennaio 2023

Iscrizioni online.jpg

Dal 9 al 30 gennaio 2023

Le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado sono aperte dal 9 al 30 gennaio 2023.

L’iscrizione alle sezioni di SCUOLA DELL'INFANZIA si effettuerà con domanda da presentare alla segreteria dell’istituzione scolastica prescelta, dal 9 al 30 gennaio 2023, attraverso la compilazione di modulo cartaceo. Il modello del modulo è stato caricato in word nei Documenti per le Famiglie sul sito dell'Istituto. E' possibile anche ritirarlo in Segreteria negli orari di apertura.

Le iscrizioni alla SCUOLA PRIMARIA e alla SECONDARIA DI I GRADO si effettueranno esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il MIUR mette a disposizione delle famiglie.

Per utilizzare il sistema occorre accedere al sito  www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure CIE (Carta di Identità Digitale) o eIDAS (ID entification Authentication and Signature) ed effettuare la registrazione.

La funzione per la registrazione è stata resa disponibile a partire dalle ore 9 del 19 dicembre 2022;  dal 9 al 30 gennaio 2023 è possibile effettuare l’iscrizione.