Giornata bianca per la scuola secondaria

Finalmente con un clima decisamente invernale

Data di pubblicazione: lunedì, 13 febbraio 2023

IMG-20230209-WA0002.jpg

Finalmente una giornata bianca con la neve!

Dopo anni di reclusione forzata e di sfortuna climatica, i ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado sono riusciti nell'impresa di sciare su abbondante neve.

L'escursione, organizzata dalle prof.sse Borra e Carle, ad Entracque si è svolta in un clima davvero invernale ma sereno e particolarmente gioviale.

Tutti i ragazzi divisi in piccoli gruppi, a seconda delle loro abilità, sono stati seguiti da un istruttore ed hanno praticato sci di fondo per tutta la giornata in allegria. Certo, non sono mancati i simpatici inconvenienti come cadute di gruppo per una curva fatta troppo velocemente o siparietti di insegnanti che facevano finta di lanciarsi a terra stravolti dalla fatica.

Ogni alunno ha potuto sperimentare l'ebrezza dello sport invernale e, alcuni fortunati, provare a fare piccoli percorsi con il bob accompagnati da insegnati temerari che con sprezzo del pericolo hanno sfidato le più insidiose discese innevate.