AMANI EL NASIF OSPITE A CERVASCA

SABATO 27 MAGGIO 2023 alle ore 11.00

Data di pubblicazione: sabato, 20 maggio 2023

Banner Sulla nostra pelle.jpg

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SULLA NOSTRA PELLE"

L'Istituto Comprensivo di Cervasca ha il piacere di invitare tutti voi all'incontro con l'autrice del libro "Sulla nostra pelle", secondo libro memoir della giovane autrice siriana di Bassano del Grappa, Amani El Nasif, in cui la scrittrice parte da ciò che ha vissuto sulla SUA pelle, già narrato nel libro "Siria mon amour", per raccontare la storia di tante altre ragazze e donne che ha conosciuto durante i suoi incontri nelle scuole: sono storie di ribellione, ma anche di dolore.

Leggendo "Sulla nostra pelle" si ha l'opportunità non solo di ricordare queste storie, ma di riconoscere e aiutare le donne che le vivono quotidianamente.

La Dirigente scolastica, Cristina Bersani, introdurrà e modererà l'incontro, lasciando spazio alle domande degli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Cervasca, ma anche del pubblico presente. Un dialogo che lascerà spazio alla narrazione, ma soprattutto alle emozioni, alla ricerCa di una maggiore consapevolezza di sé e del proprio agire, a qualsiasi genere si appartenga.

Per tutti, al termine dell'incontro, vi sarà la possibilità di far autografare la propria copia del libro.