Arte al CentoOo: MOSTRA DEI DRAPPI

Data di pubblicazione: sabato, 08 luglio 2023

Screenshot_20230709_155844.jpg

Come ogni anno, l’I.C. Cervasca ha partecipato ai progetti “Arte al CentroOo” e “ECoOo P-ARTI” promossi dall’associazione Con. Te. StoOo in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Provinciale.

A conclusione dell’anno scolastico 2022/23 è stata allestita una mostra dei drappi artistici- ecosostenibili realizzati dalle scuole presso il cortile interno del Castello degli Acaja di Fossano.

Il 6 luglio si è tenuto un Finissage con buffet offerto dalla scuola alberghiera di Dronero, all’interno del Castello, nel quale sono intervenuti diversi Dirigenti e Referenti dei progetti delle varie scuole. Dopo i saluti e i ringraziamenti alle scuole partecipanti dell’Ambasciatrice Sonia Barale dell’associazione Con.Te.StoOo , l’assessore Rattalino e Tolardo del comune di Fossano e la consigliera Giaccardi della Provincia di Cuneo è stato possibile ammirare le opere realizzate dagli alunni di tante scuole  provenienti da tutta Italia.

Tra le varie tele anche quelle realizzate dalle nostre scuole nel corrente anno scolastico e non solo: erano istallati anche due drappi realizzati negli anni precedenti.

Un ringraziamento va ai bambini e ragazzi, che con l’aiuto dei loro docenti, hanno saputo trasmettere attraverso l’arte l’amore per il Pianeta Terra e il rispetto per il nostro ambiente.

La chiusura della mostra non è da considerarsi una fine, ma l’inizio di un nuovo percorso educativo e culturale che continuerà nel prossimo anno scolastico.