Un aiuto per Alice
Data di pubblicazione: domenica, 29 settembre 2019
Autore: Segreteria
Argomenti

Domenica 29 settembre a Vignolo, in piazza grande, il gruppo musicale "Il colore del vento" si è esibito proponendo canzoni di Fabrizio De Andrè, accompagnato, in alcuni brani dalla classe 2^ C di Cervasca, per raccogliere fondi per Alice, una ragazza speciale che ha delle difficoltà motorie.
Sta diventando sempre più difficile per i suoi genitori affrontare le rampe delle scale di casa portando Alice; sarebbe necessario istallere un montascale a cremagliera, ma il modello adatto per Alice non rientra tra quelli che possono essere forniti dall'ASL e la spesa da affrontare è troppo alta per la famiglia.
Durante il concerto, anche Alice si è esibita con la sua classe, la sua grinta e il suo sorriso hanno commosso ed emozionato tutto il pubblico.
Ringraziamo il gruppo "Il colore del vento", l'associazione ABC, il Comune di Vignolo, Barbara Graffino, Manuela Belfiore e Raffaella Giuoco, gli alunni e i genitori dellla classe 2^C, gli insegnanti e la Dirigente Casale Alloa, in particolare la professoressa Fusari per avere permesso la realizzazione di questo evento.
Chi volesse contribuire all'acquisto del montascale può farlo
- utilizzando le urne presenti in alcuni negozi di Vignolo
- con un versamento IBAN: IT 72 V 08439 46010 000160105303