Scuola dell'Infanzia di Santa Croce: festa dei nonni

Ricordando la vita di un tempo

Data di pubblicazione: martedì, 05 novembre 2019

NONNI 2019-11-04-18-34-51.jpg

FESTA DEI NONNI… RICORDANDO LA VITA DI UN TEMPO…
Mercoledi’ 30 ottobre bambini ed insegnanti della Scuola dell’Infanzia di S. Croce di Cervasca hanno condiviso un momento di festa con i nonni. L’intrattenimento e’ stato sapientemente organizzato dal sig. Bruno e dai suoi amici musicisti che hanno percorso un affascinante viaggio nel tempo proponendo il racconto della vita semplice di una volta, intervallando il tutto con la dimostrazione pratica dei giochi usati dai nonni bambini. Ricordare il recente passato ha permesso ai bimbi di scoprire le memorie di chi li ha preceduti e ai nonni di rivivere le aggregazioni che fanno parte dei ricordi… La collaborazione con musicisti “dal vivo” ha permesso di dare spazio all’interazione tra grandi e piccini attraverso canti e balli. Lo spettacolo ha catturato l’attenzione e l’interesse di tutti i partecipanti. La festa si e’ conclusa con una gustosa castagnata allestita e curata da alcuni nonni volenterosi.