Giornata dell'accoglienza alla scuola primaria di Santa Croce

Data di pubblicazione: venerdì, 31 gennaio 2020

foto accoglienza.jpg

GIORNATA D’ACCOGLIENZA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI SANTA CROCE

Nella mattinata di giovedì 30 gennaio, gli alunni di tutte le classi hanno lavorato al progetto “Insieme è più bello”. Sono stati avviati due laboratori legati all’inclusione e allo star insieme. L’occasione a cui si sono legate le attività è stata l’accoglienza di un nuovo alunno nella scuola. Le classi prima e seconda hanno letto la storia di “Pezzettino” e poi hanno condiviso con il nuovo compagno una margherita gigantesca. Ogni petalo del fiore portava la firma di un alunno, per dare un messaggio di benvenuto. Le classi terza, quarta e quinta, invece, hanno letto e condiviso una fiaba sull’amicizia: “Il paese dell’arcobaleno”. Ciascun bambino ha avuto il suo pezzo di puzzle, per poi attaccarlo nell’insieme e capire la bellezza dell’unione. Ognuno, poi, ha ripassato il contorno della propria mano su un cartellone. Infine, sono stati realizzati slogan di amicizia e condivisione. È stata una mattinata arricchente!