Scuola infanzia Cervasca - struttura

LA STRUTTURA

La Scuola dell'Infanzia di Cervasca è situata al centro del paese, vicino alla Scuola primaria ed alla Secondaria di I grado, è stata inaugurata nell'a.s. 2011/2012. La scuola presenta aule capienti e luminose ed è dotata di un ampio salone, di un'aula adibita al laboratorio di pittura e arte e di un dormitorio/aula di psicomotricità. Le sezioni sono tre.

ORARIO ALUNNI

PRE-INGRESSO dalle ore 7.30 alle ore 8.00

INGRESSO dalle ore 8.00 alle ore 8.30

PRIMA USCITA dalle ore 11.45 alle ore 12.00 (senza il pranzo)

SECONDA USCITA dalle ore 13.15 alle ore 13.30 (con il pranzo)

TERZA USCITA dalle ore 15.45 alle ore 16.00

LABORATORI

• Psicomotricità
  • Laboratorio logico - matematico (metodo Haywood)
  • Laboratorio letto-scrittura
  • Laboratorio Scientifico
  • Laboratorio Artistico-espressivo
  • Stanza delle meraviglie
  • Inglese

PRESCUOLA

Il servizio, a pagamento, è garantito tutti i giorni di scuola dalle ore 7.30. Per l'adesione è necessario rivolgersi al Comune di Cervasca.

MENSA

Il servizio mensa è attivo tutti i giorni ed è gestito dalla società Markas.

TRASPORTO ALUNNI

E' svolto quotidianamente dalla ditta "Menardi" di Cervasca. Per informazioni sul servizio ed eventuali adesioni è possibile contattare il Comune di Cervasca al numero 0171 684811.

RICEVIMENTO GENITORI

Durante l'anno scolastico sono previste due assemblee in plenaria: una a settembre rivolta ai genitori dei nuovi iscritti ed una a metà ottobre, di presentazione dell'anno scolastico. A febbraio si svolgono i colloqui individuali. Inoltre le insegnanti sono disponibili, previo accordo con i genitori, a colloqui individuali il lunedì dalle 16.15 alle 18.15.