LA STRUTTURA

La Scuola dell'Infanzia di S.Croce è situata nella frazione omonima, a circa 5 km da Cervasca capoluogo. Fa parte, insieme alla Scuola primaria, di un unico edificio di cui occupa l'intero piano terreno. Alla scuola si accede attraverso un ingresso dotato di armadietti per la custodia di indumenti personali dei bambini; l'ingresso a sua volta si affaccia su un ampio salone, per noi la "grande piazza" luogo di incontro, amicizia e socializzazione fra bambini di età diverse. Le sezioni sono due e si trovano adiacenti al salone. Gli spazi sono ampi e luminosi ed attrezzati in modo da permettere attività di grande gruppo, di sezione e attività laboratoriali.  Lo spazio verde che circonda l'edificio, dotato di attrezzature ludico-motorie, offre ai bambini esperienze di vita e di gioco all'aria aperta. Recentemente sotto il porticato del giardino è stato realizzato un atelier dedicato alle attività di pittura e alla creatività.

ORARIO ALUNNI

La scuola funziona secondo il seguente orario:

PRE-INGRESSO dalle ore 7.30 alle ore 8.15

INGRESSO dalle ore 8.15 alle ore 8.45

PRIMA USCITA dalle ore 11.45 alle ore 12.00 (senza il pranzo)

SECONDA USCITA dalle ore 13.15 alle ore 13.30 (con il pranzo)

TERZA USCITA dalle ore 16.00 alle ore 16.15

LABORATORI

Laboratorio di ispirazione montessoriana, " La stanza della mano", outdor education, laboratorio di motricità fine e di cosmica, laboratorio delle storie e delle parole, laboratorio della logica. Per i bambini dell'ultimo anno sono previsti dei laboratori pomeridiani in preparazione alla scuola primaria.

PRESCUOLA

Il servizio, a pagamento, è garantito per tutti i giorni di scuola dalle ore 7.30. Per l'adesione è necessario rivolgersi al Comune di Cervasca.

MENSA

La gestione della mensa è appaltata alla ditta Markas, che si occupa, attraverso il proprio personale, del confezionamento dei pasti all'interno della cucina scolastica. I bambini consumano il pranzo nel refettorio attiguo alla cucina dalle ore 11.45 alle 12.30.

TRASPORTO ALUNNI

E' svolto quotidianamente dalla ditta Menardi di Cervasca. Per informazioni sul servizio ed eventuali adesioni è possibile contattare il Comune di Cervasca al numero 0171 684811.

RICEVIMENTO GENITORI

Le insegnanti sono disponibili, previo accordo con i genitori, a colloqui individuali il lunedì.