LA STRUTTURA

Utilizzata da gennaio 2000; tre sezioni, tre bagni, un salone e un saloncino, una sala da pranzo, un ingresso, una sala insegnanti e spazi esterni. Locali ben illuminati, senza barriere architettoniche, struttura adeguata e funzionale.

ORARIO ALUNNI

PRE-INGRESSO dalle ore 7.30 alle ore 8.00

INGRESSO dalle ore 8.00 alle ore 8.30

PRIMA USCITA dalle ore 11.45 alle ore 12.00 (senza il pranzo)

SECONDA USCITA dalle ore 13.15 alle ore 13.30 (con il pranzo)

TERZA USCITA dalle ore 15.45 alle ore 16.00

LABORATORI

Laboratorio di metacognizione, laboratorio di linguistica e lettoscrittura, laboratorio di arte, laboratorio di motricità e sport e educazione stradale, laboratorio di gioco musica (musicoterapia), laboratorio di geometria, laboratorio creativo: stanza della mano, stanza delle meraviglie, laboratorio con il metodo Bortolato.

PRESCUOLA

Il servizio, a pagamento, è garantito per tutti i giorni di scuola dalle ore 7.30. per l'adesione è necessario rivolgersi alla Comunità Montana.

MENSA

Servizio mensa gestito dalla Comunità Montana, a cui è possibile rivolgersi per informazioni e adesioni.

Orario del pranzo: dalle ore 11.45 alle ore 12.30

TRASPORTO ALUNNI

E' svolto quotidianamente dalla ditta Menardi di Cervasca. Per informazioni sul servizio ed eventuali adesioni è possibile contattare la Comunità Montana.

RICEVIMENTO GENITORI

Per i genitori dei bambini di tre e quattro anni a febbraio, per quelli di cinque anni a novembre e a maggio.

A richiesta, durante tutto l'anno, si possono concordare degli incontri con gli insegnanti il lunedì dopo l'orario scolastico.