Organizzazione

Indirizzo: Piazza Bernardi, 6 12010 CERVASCA

tel. 0171/85165 - 0171/85117

Organizzazione

La Scuola Secondaria di primo grado di Cervasca occupa un edificio di due piani costruito nel 1962 e successivamente modificato e ampliato, abbastanza grande e funzionale, con un ampio parcheggio antistante ed un cortile sul retro. Lo stesso edificio ospita la segreteria dell'Istituto e un plesso di Scuola primaria.

La struttura è costituita da aule per l'attività didattica curriculare, di cui la maggior parte dotata di Lavagna Interattiva multimediale (LIM), usata quotidianamente per una didattica inclusiva e di qualità, palestra regolamentare e ben attrezzata per pallavolo, pallamano e pallacanestro e munita di tutto quanto necessita per attività motorie di base, aula magna con una capienza di circa 100 posti e dotata di viedoproiettore, casse e collegamento internet, locale mensa, laboratorio informatico multimediale, aula di musica con strumenti vari e impianto di amplificazione, raccolta di CD e dischi, laboratorio artistico.

ORARIO ALUNNI

Il tempo scuola è articolato secondo due diverse tipologie:

1) Tempo normale costituito da 30 ore distribuite dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13.00

2) Tempo normale su settimana corta costituito da 30 ore distribuire dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 con due pomeriggi obbligatori: il martedì con orario 14:30 – 17:00 e il giovedì dalle 14:30 alle 16:30.

MENSA

Il servizio mensa è disponibile nei giorni dei rientri e gestito dalla ditta Markas. Per informazioni occorre rivolgersi al Comune di Cervasca.